NEWS

A Giada D'Antonio il Memorial Pietro Minopoli
Giada D’Antonio dello sc Vesuvio ha vinto per il secondo anno consecutivo il Trofeo Pietro Minopoli, facendo registrare il miglior tempo assoluto nello slalom che si è disputato oggi all’Aremogna. La gara organizzata dallo sci club 3punto3 e dal Vesuvio assegnava anche i titoli regionali di specialità per le categorie Children.
Giada ha vinto nella categoria allieve e Stefano Brancaccio del SAI in quella maschile.
Campioni regionali della categoria ragazzi sono, per il 2024, Sofia de Nunzio dello sci club Napoli e Giovanni Rossiello del SAI Napoli.
Nella categoria aspiranti hanno vinto Giuliana Ferrara dello sc Aremogna e Edoardo Romano dello sci club Vesuvio.
In una gara non facile, a causa delle condizioni meteo, al secondo posto si sono classificati nella categoria allievi due atleti del SAI , Carola Maione e Giancarlo Ferraro distaccato si soli ventidue centesimi dal primo arrivato.
Del Sai anche la terza classificata Asia Alvino, mentre nella categoria maschile la medaglia di bronzo è andata a Leonardo Iarussi dello sc Aremogna.
Nella categoria Ragazze Lorenza Sommella del 3000 ski race ha preceduto Ludovica Palumbo del 3punto3. Tra i Ragazzi hanno completato il podio conquistato tutto da atleti del SAI Matteo Bevilacqua e Tommaso d’Acunto rispettivamente al secondo e terzo posto.
Un’altra medaglia d’argento è stata vinta dal Vesuvio con Camilla Riccio nella categoria aspiranti femminile. Nella maschile doppietta dello sci club Posillipo Con il secondo posto di Nicolò Vitto Massei e il bronzo con Segio Brancaccio.