NEWS

Pasquale Greco si aggiudica il Trofeo Amato
Seconda giornata di gare organizzata dallo sci club 0.40 con in pista, questa volta, le categorie Pulcini che gareggiavano anche per la qualificazione al Pinocchio in programma il prossimo 22 marzo.
In palio il Trofeo Egidio e Franca Amato destinato allo sciatore o sciatrice più veloce che in questa giornata è stato Pasquale Greco dello sci club Napoli che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto.
Il vincitore si è aggiudicato anche la medaglia d’oro della categoria cuccioli 2 precedendo il suo compagno di squadra Andrea Barbarossa ed Ettore Ruggiero del SAI Napoli. Nella categoria femminile ha vinto invece Ginevra di Pasquale del 300 ski race che ha preceduto Emilia Boffa del SAI Zoe Carinci dello sci club Posillipo.
Tra i cuccioli nati nel 2013 il vincitore è stato Diego di Menna del 3000 ski Race che ha anticipato Giovanni De Maio del 3punto3 e un altro atleta del 3000 ski race, Giovanni Mastrangelo. La categoria Cuccioli 1 femminile è stata dominata da Benedetta Luise del SAI seguita da Maria Vittoria Nappi dello Ski Tribe e Maria Francesca Buffardi del Posillipo.
Stessa partenza per i Baby 2 con una doppietta del SAI che ha piazzato al primo posto Rosario Boffa e al secondo Edoardo Ruggiero, mentre Francesco Guidotti del 3punto3 è arrivato terzo.Ha vinto la categoria femminile Carolina Comune dello Ski Tribe, seguita da Maya Vlassopulo del SAI e Martina Schiano del 3000 Ski Race.
In cima al podio dei più piccoli, i Baby 1 troviamo Leonardo De Cinti del SAI, al secondo Davide Della Noce dello sci club Napoli e Riccardo Colecchi dello sci club Aremogna.Medaglia d’oro per lo sci club Napoli che vince nella categoria femminile con Caterina Murena, mentre sale sulla piazza d’onore Azzurra Pierro dello ski Tribe seguita da Viola Maione del SAI.
Le prime sette classificate e i primi otto classificati sono stati selezionati per la finale nazionale del Pinocchio sugli sci all’Abetone