NEWS

Laura Grande Giacomelli è in squadra nazionale per l'AlpeCimbra FIS CHI CUP
Il comitato Campano ha un’atleta nella squadra italiana che parteciperà all’AlpeCimbra Fis Children Cup 2024 a Folgaria. È Laura Grande Giacomelli del SAI che, grazie ai risultati ottenuti ieri e oggi nelle selezioni nazionali, è entrata a far parte del team Italia che sfiderà le altre squadre in gara provenienti da 42 paesi, il 2 e 3 febbraio.
La conferma è arrivata dopo lo slalom di oggi in cui Laura Grande Giacomelli ha conquistato la nona posizione che, con l’undicesima posizione di ieri nel Gigante, le ha consentito di entrare nella rosa.
Ottimo risultato anche anche per Sofia De Nunzio dello sci club Napoli che ha concluso la gara piazzandosi all’11.mo posto e che ha preceduto le altre atlete della categoria ragazze del comitato Giorgia Pascotto dello sc 2010 che è arrivata 37.ma , Anny Troiano del Posillipo, classificatasi al 39.mo posto e Lorenza Sommella (3000 ski race) al 45.mo.
Nella categoria maschile il migliore di comitato è stato Matteo Bevilacqua del SAI con un eccellente 10.mo posto e dopo di lui Gennaro Scafora (sc 2010) al 40.mo posto. Luca Manfredonia dello sc Napoli e Simone Di Florio del 3000 ski race hanno concluso l’uno in 42.ma e l’altro in 43.ma posizione.
La categoria allievi ha disputato invece il gigante sulla pista Agonistica e il riscatto di Giada D’Antonio, non è arrivato perché l’atleta del Vesuvio è uscita nella prima manche. È arrivata invece 23.ma Carola Maione (SAI Napoli) recuperando posizioni rispetto al 30.mo posto guadagnato nella prima prova con il 17.mo tempo in seconda manche. Alessandra Chianese (Vesuvio) si è piazzata al 55.mo posto seguita da Letizia Noschese del SAI (56.ma).
Tra i maschi Giancarlo Ferraro (SAI) si è classificato 21.mo, Stefano Brancaccio ( SAI ) e Marco Mancini (Vesuvio) rispettivamente 43.mo e 44..mo con un distacco di 25/100 e Giulio Gelonese (Vesuvio) 59.mo.