NEWS

Laura Grande Giacomelli due medaglie per Natale al Trofeo CONI
Regali di Natale in anticipo per Laura Grande Giacomelli che ha vinto due medaglie al Trofeo CONI winter 2023 che si è concluso oggi in Piemonte.
La giovane atleta del Sai salita sul per ricevere la medaglia d’argento nella gara di ski cross e il bronzo nello slalom della categoria ragazzi. Ma anche nel gigante Laura ha ottenuto un ottimo risultato classificandosi al nono posto e sempre prima tra le atlete dell’ Appennino.
Sempre sulle piste di Bardonecchia nella categoria maschile il SAI porta a casa anche un quinto posto di Giovanni Rossiello in gigante e un settimo in slalom. Nel gigante si sono classificati i suoi compagni di squadra Matteo Bevilacqua (12.mo) e Tommaso D’ Acunto (18.mo) che nello slalom sono arrivati rispettivamente 18.mo e 23.mo. Tra i pali stretti ottima prestazione di Lorenzo D’Acunto che ha chiuso in nona posizione.
Il nostro comitato ha partecipato anche alle gare di snowboard ottenendo risultati nel gigante con il settimo posto di Tommaso Ceci e quello di Maria Sole d' Antonio, un nono posto con Pierluigi Cornacchia e una 10.ma posizione Alessandro Edmondo Marino, tutti atleti dello SnowClubONE.
Il Trofeo CONI winter, una mini olimpiade per gli under 14 che coinvolge ben 3 Federazioni (Sport invernali, ghiaccio e triathlon) in 9 discipline, è alla sua seconda edizione ed è stato vinto dalla squadra del Piemonte che ha ospitato la manifestazione. La Campania si è classificata al quinto posto tra le regioni italiane.
La prima edizione è stata disputata lo scorso anno in Trentino e nel 2024 l’appuntamento annuale sarà in Abruzzo.