NEWS

Giada d'Antonio stravince lo slalom ragazzi della finale nazionale del Pinocchio

Finali Pinocchio sugli sci - Day 3
E’ arrivato il giorno di Giada D’Antonio ed è arrivato l’oro in slalom. La Black Panther ha vinto oggi la gara di slalom della finale nazionale del “Pinocchio sugli sci all’Abetone” della categoria ragazzi. Anzi, ha stravinto con ben 4”e 09/100 di vantaggio sulla seconda classificata. Una gara senza storia in cui ha incrementato il vantaggio ottenuto in prima manche con una splendida seconda prova.  L’atleta dello sci club Vesuvio, che nell’edizione 2022 vinse il  gigante  aggiudicandosi l’accesso alla fase internazionale  in cui conquistò l’oro in gigante e il bronzo nello slalom, fu premiata come miglior atleta femminile della 40.ma edizione del Pinocchio sugli sci, ex aequo con Laura Colturi. 
Sempre del Vesuvio Gaia Porzio che si è piazzata al 13° posto. Nicola Spada e Alessandro D’Aniello del 3000 ski race sono arrivati rispettivamente 14° e 15°, mentre Matteo Bevilacqua del Sai si è classificato in 23.ma posizione.  
Gli allievi oggi erano impegnati nel gigante che per decisione della giuria è stato disputato in un’unica manche. Ottimo risultato per Luigi Attanasio del Settecolli.BBC Team, che ha sfiorato il podio per soli 22/100 aggiudicandosi la medaglia di legno e per Semire Dauti dello sci club Aremogna che ha chiuso in settima posizione.  
Domani sono in programma lo slalom Allievi e il gigante dei Ragazzi con i quali si delineeranno le squadre italiane che parteciperanno alla fase internazionale  di venerdì e sabato.   

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE