NEWS

Criterium Interappenninico Partenope Day 1

Oggi 7 medaglie su 12  per il CAM e i mitici Ragazzi conquistano l’intero podio .
 Una fantastica squadra quella del nostro comitato che nella prima giornata di gare del Criterium Interappenninico a Roccaraso conquista per 7 medaglie su 12 nelle categorie Children. L’impresa più grande l’hanno fatta i Ragazzi che hanno letteralmente dominato nello slalom  sulla pista Pallottieri dell’Aremogna, aggiudicandosi l’intero podio  con in tutto 8 classificati nei primi 10.I
l campione Interappenninico è Nicola Spada del 3000 ski race che ha preceduto il suo compagno di squadra Alessandro D’Aniello e Marco Mancini del Vesuvio che ha vinto la medaglia di bronzo. Subito dopo lo squadrone del SAI ha occupato tutti i posti disponibili in classifica fino al settimo posto con Marco Quaranta (4°), Achille di Maria (5°), Giovanni Rossiello (6°), Giancarlo Ferrara (7°), ma anche il 10.mo posto con Matteo Bevilacqua.  
Nella categoria Ragazze la medaglia d’oro è andata a Gaia Porzio del Vesuvio, pronta a sostituire in vetta alla classifica la sua collega Giada d’Antonio che aveva dominato in prima manche con più di 3 secondi di vantaggio, ma  che purtroppo ha saltato nella seconda prova. Anche qui il Sai ha piazzato ben 3 atlete nelle prime 10 con Carola Maione che si è classificata al 5° posto,  seguita da Laura Grande Giacomelli (6°) e da Asia Alvino (8°). 
Due medaglie sono state conquistate nel Gigante della categoria allievi femminile sulla pista Canguro di Pizzalto da atlete dello sci club Aremogna. Sul gradino più alto del podio è salita Semire Dauti e Asia Verlingieri ha conquistato la piazza d’onore. Medaglia di legno per Lucrezia de Maria del Sai e ottimo risultato per le sorelle Caronti del BBC Team che si cono classificate  rispettivamente al 7° posto Alice e al 9° posto Asia. 
Nella categoria maschile Luigi Attanasio (Settecolli-BBC Team), ha vinto l’argento e al 10.mo posto  è arrivato Lucio Materazzo del Sai.T
utti i campioni sono stati premiati con zaini Jacked e ai secondi e terzi classificati di ogni categoria  con Zaini GO Carpisa Domani prova e gara di superG per la categoria allievi e Gigante per i ragazzi. 

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE