NEWS

Trofeo Amato a Elisabetta d'Orazio. La di Pasquale la più veloce di tutti

E’ stata Elisabetta D’Orazio dello sci club Aremogna a vincere la 15.ma edizione del trofeo Egidio Amato, facendo registrare il miglior tempo assoluto della categoria cuccioli, come prevede il regolamento. Ma meglio di lei ha fatto Ginevra Di Pasquale del 3000 ski race che, oltre a vincere la categoria baby 2, ha fermato il cronometro col tempo più basso rispetto a tutti i 378 concorrenti in gara oggi sul Pallottieri di Sinistra, all’Aremogna.

Una gara con una partecipazione altissima il cui svolgimento è stato ineccepibile sotto il profilo della preparazione della pista, complice anche la bassa temperatura che ha consentito a tutti di disputare il gigante su una pista per nulla segnata, fino al passaggio dell’ultimo concorrente.

Al cancelletto di partenza si sono presentati, nell’ordine gli atleti delle categorie Baby e Cuccioli, Superbaby (in età compresa dagli 8 ai 12 anni).

Il primo podio assegnato è stato quello dei Baby 1 vinto, nella categoria femminile, da Maria Rosaria Manfredonia dello sci club Napoli, con al secondo posto Giulia del Giudice dello sc 2010 e al terzo Maria Vittoria Nappi dello ski Tribe. Primo tra i maschietti Diego di Menna del 3000 ski race, che ha preceduto Giulio Perito dello sci club Napoli e Giovanni Maria de Maio del 3punto3.

Tra i baby 2 ha vinto, come detto, l’imbattibile Ginevra di Pasquale seguita da Dafne Colantoni del 3punto3 e da Lavinia Zagari dello sci club Napoli. Nella categoria maschile podio tutto conquistato dallo sci club Napoli con il vincitore Andrea Barbarossa e il secondo posto di Pasquale Greco e il terzo di Alfredo Romano.

Nella categoria cuccioli 1 doppietta dello sci club 3punto3 che ha vinto con Giulia Pascotto seguita da Ludovica Palombo. Al terzo posto Giorgia Pascotto in gara coi colori dello sci club 2010. Ancora una coppia di compagni di squadra sul primo e secondo gradino del podio, questa volta dello sci club Napoli, conquistati rispettivamente da Filippo Manna e Luciano Della Noce.Al terzo posto Nicolò Di Menna del 3000 Ski race.

Nei cuccioli 2 Elisabetta d’Orazio, vincitrice del Trofeo Amato si è imposta su Nicole Trioiano, anche lei dello sci club Aremogna e Carla Ferraro dello sci club Roccaraso. Nella categoria maschile vittoria di Simone Florio (3000 Ski Race), secondo posto per Gianluca de Petris dello sci club Roccaraso e terzo per Alberto Balbinot dello sci club Napoli.

Infine sono partiti i Superbaby del 2015 hanno vinto Giulia Archetto e Davide Della Noce dello sci club Napoli. Secondi classificati Viola Maione e Leonardo de Cinti del SAI, terzo posto per Azzurra Pierro dello ski Tribe e Elia Perlingieri dello sci club Napoli.

Una splendida gara ha permesso a Carolina Comune dello ski Tribe di vincere la categoria Superbaby 2 seguita da Maya Vlassopulo del SAI e da Andrea Colantoni dello sci club 3punto3. Nella categoria maschile vince Rosario Boffa del SAI su Daniel Oddis del Roccaraso e Filippo Braidotti dello sci club Napoli.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE