NEWS

31°Trofeo Buccafusca a Luigi Attanasio

Si è svolto oggi il trofeo Emilio Buccafusca, organizzato dallo sci club 0.40, sulla pista della Canguro a Pizzalto, alla quale hanno partecipato le categorie Ragazzi allievi, Giovani e Senior.

Ad aggiudicarsi il 31° Trofeo è stato vinto da Luigi Attanasio dello sci club Settecolli, BBC team, come miglior atleta della gara che ha vinto la categoria Allievi facendo registrare il miglior tempo assoluto.

Il gigante era valido per la selezione alla fase nazionale del Pinocchio sugli sci in cui si qualificavano, tra i children i primi sette delle categorie femminili e i primi otto di quella maschile. Per gli allievi la qualificazione era sui tempi della prima manche della gara.

Vittoria per Giada D’Antonio che si è aggiudicata quindi il premio speciale “Coppa Maria Sofia d’Aniello” come prima classificata della categoria ragazze. Giada ha preceduto Asia Alvino e Vera Cantalupo del SAI, qualificate anche Asia Caronti (sci club 3punto3) Emma Cricrì (SAI), Gaia Porzio (Vesuvio) e Carola Maione (SAI).

Tra i ragazzi altro primo posto per il Vesuvio con Marco Mancini che ha conquistato il “Trofeo Pino Perrone Capano” precedendo sul podio Leonardo Iarussi e Manuel Rucci dello sci club Napoli. Andranno alle finali nazionali del Pinocchio anche Gaetano Cantalupo e Antonio di Mare( SAI) , Federico Improta (Posillipo)Alessandro d’Aniello (3000 ski race) e Achille De Maria (SAI).

Il “Trofeo Marcella Cacace”, in palio per il miglior tempo femminile è andato a Chiara Sarubbi del SAI che ha vinto la categorie Allieve. In classifica dopo di lei Carlotta Caloro dello sci club Napoli e Lucrezia Di Maria del SAI. Classificate per il Pinocchio Asia Verlingieri, e Semire Dauti ( Aremogna), Sofia Anna Lombardi(SAI) e Sofia Sorrentino (sc Napoli) Luigi Attanasio è, naturalemte il primo della categoria allievi mentre al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Valerio Taricani e Orazio Rizzo del SAI. Gli altri cinque classificati per l’Abetone sono Edoardo Romano (Vesuvio) Alessandro Quaranta, Nicolò Vitto Massei e Lucio Materazzo (SAI) e Sergio Brancaccio (sc Posillipo).

Nella categoria Giovani Senior vince Giulia Claar seguita da Annarita Panza e Carolina Buccafusca, mentre Rossella Pallotta dello sci club Bojano, arrivata all’ottavo posto, ha ricevuto la “Coppa Marco Potena” in palio per il miglior sciatore di un altro comitato. Nella categoria maschile vince l’oro Aldo Brancaccio dello sci club Napoli, l'argento va a Francesco Marasco del Sai e il bronzo a Giorgio d’Aristotile dello sci club Aremogna.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE