NEWS

PRO SKI TOUR CUP - le prime 2 giornate di gare

Sabato 29 e domenica 30 gennaio
Prime due prove, sabato, sul Pallottieri a Roccaraso del circuito Pro Ski Tour Cup 2022 organizzato dallo sci club 0.40 del nostro comitato in collaborazione con lo sci club Roccaraso del Comitato abruzzese.
I due giganti in programma (ognuno di una manche) assegnavano il pettorale rosso ai vincitori assoluti delle categorie maschili e femminili (giovani/senior/master) secondo le tabelle di coppa del Mondo.
Poca storia nella categoria maschile in cui Aldo Brancaccio dello sci club Napoli ha vinto entrambe le gare, conquistando il pettorale di leader.
Nel primo gigante ha preceduto Aldo Ballabio dello sci club 0.40 (miglior tempo master) e Giulio Minervini del SAI. Nella seconda prova Ballabio si è classificato terzo assoluto, superato dal suo compagno di squadra Stefano d’Ambrosio (1’master).
Più complessa la situazione nella categoria femminile in cui sono stati assegnati ben 3 pettorali rossi.
Le protagoniste del podio sono state nella prima gara Sveva Limauro dello SC Vesuvio, seconda Carolina Buccafusca dello 0.40, seguita da Vittoria Fabbio dello SC Napoli che nel secondo gigante ha conquistato il gradino più alto. La Buccafusca, salda in seconda posizione ha preceduto, questa volta la Limauro.
La conseguenza è che le tre atlete, a pari merito, conducono la classifica da leader, dopo la prima giornata.
Nella seconda giornata di gare del circuito disputata domenica erano in programma due slalom di una manche ognuno, che sono stati vinti entrambi da due atleti dello 0.40, Carolina Buccafusca nella categoria femminile e Aldo Ballabio nella maschile, che, quindi, attualmente comandano la classifica provvisoria del circuito.
Nella prima prova sono arrivati al secondo posto Sveva Limauro dello sci club Vesuvio ( che non ha concluso poi la seconda prova ) e Giulio Minervini del SAI ( primo tra i Giovani). Al terzo posto si sono classificati Flaminia Fonzi ( 0.40) e Giovanni Fiore (SAI).
Nella seconda gara la Fonzi è arrivata seconda seguita da Gabriella Pallotta dello sci club Boiano. Nella categoria maschile Giulio Minervini è ancora secondo assoluto e primo della sua categoria mentre al terzo posto si è piazzato Stefano d’Ambrosio dello 0.40.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE