Pinocchio sugli sci Day 2 - Giada d'Antonio, è ancora oro
Un’altra medaglia d’oro alla finale nazionale del “Pinocchio sugli sci” nella gara di oggi per il nostro comitato con la fuoriclasse Giada d’Antonio che ha, ancora una volta, dimostrato la sua supremazia. L’atleta dello sci club Vesuvio ha conquistato la vittoria sulle nevi dell’Abetone con 1”45 di vantaggio sulla seconda classificata della categoria cuccioli 2.
Vincere la finale nazionale del Pinocchio, ormai, per lei non è una novità. Infatti, ha vinto nel 2018 nella categoria baby 1 e nel 2019 nei baby 2. Lo scorso anno la finale non si è disputata a causa dell’emergenza COVID.
L’altra atleta del Vesuvio, Gaia Porzio, si è classificata al 13° posto nel gigante di oggi
Nella categoria maschile il migliore è stato Gaetano Cantalupo, del SAI Napoli, arrivato al 6° posto, a solo 1”27 dal primo classificato.Al 30° posto si è piazzato Nicholas Montesi dello sci club Vesuvio.
Del SAI anche Laura Grande Giacomelli che, tra i cuccioli del primo anno, si è piazzata all’8° posto e Giovanni Rossiello, con un magnifico 5° posto della categoria maschile.
Tra i primi 30, Francesco Improta del Posillipo che si è classificato in 25.ma posizione.
Domani saranno in pista i ragazzi, impegnati nello slalom sulla pista dell’Ovovia e gli allievi che disputeranno due manche di Gigante al Pulicchio.
I migliori delle categorie in gara entreranno a far parte del Team Italia che affronterà le finali interazionali.