NEWS

Pinocchio day 1 - Ginevra di Pasquale vince tra i baby 1

Inizia bene per il nostro comitato la finale nazionale del “Pinocchio sugli sci” all’Abetone. Prima gara, primo giorno ed è stato subito podio!

Ginevra di Pasquale del 3000 ski race ha vinto nella categoria dei baby del primo anno. D’altronde, già ieri si era aggiudicata l’oro nella gara che tradizionalmente precede il Pinocchio: il Trofeo Fabio Danti. La sua compagna di squadra, Dafne Colantoni, si è classificata 13.ma, mentre la terza qualificata del nostro comitato, Emilia Boffa dello Ski Tribe, ha commesso qualche errore che l’ha fatta scivolare al 64° posto.

Nella categoria maschile tutti nei primi 30 i quattro finalisti con Andrea Barbarossa e Pietro Perlingieri dello sci club Napoli, arrivati rispettivamente all’11° e 20° posto. In 21.ma posizione Carlo Scarpone del SAI e al 24° un altro atleta del Napoli, Pasquale Greco.

Tra i baby 2 femminile il 13° posto è andato a Lorenza Sommella, dello sci club Napoli, la migliore del comitato. Ginevra Tommasiello del SAI si è classificata 19.ma e subito dopo di lei Lavinia Cola del 3punto3, che aveva vinto la selezione regionale.

Tra i maschietti invece il tempo più basso del CAM-PUG è

di Paolo Stromsather del SAI arrivato 11°, seguito dal suo compagno di squadra Lorenzo d’Acunto (13°) e, al 30° posto, da Nicolò Di Menna del 3000 Ski race.

Domani in gara altri 14 piccoli atleti della categoria cuccioli qualificatisi alle selezioni regionali.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE