NEWS

Il Vesuvio esplode e ci illimina. .3 medaglie al Criterium NAZ U12

La Campania sul tetto d’Italia con tre medaglie, di cui due d’oro, conquistate oggi a Cortina nel Gigante del Criterium Nazionale Cuccioli.

I migliori di tutti sono stati Giada d’Antonio e Marco Mancini che hanno vinto nella categoria Cuccioli 2 e Gaia Porzio che ha conquistato la medaglia di bronzo.
Il terzetto, oltre a rendere orgoglioso il nostro comitato, riempie di gioia lo sci club Vesuvio, per il quale sono tesserati i tre piccoli Campioni, ed anche i loro allenatori Andrea del Principe, Pasquale Lazzarini e Pasquale Cocuzzi.

Giada d’Antonio è schizzata dal cancelletto di partenza con tutta la grinta del mondo, accumulata nel corso delle ultime 24 ore per aver perso il podio al quale ambiva nello speciale disputato ieri, nel quale è partita con un pettorale altissimo, il 128. Oggi il suo talento inconfondibile e l’ha portata sul gradino più alto del podio con il miglior tempo di 40”34, rifilando ben 1”64 all’altoatesina Taschler, medaglia d’argento. Eccellente gara anche per la sua compagna di squadra Gaia Porzio che ha conquistato un meraviglioso terzo posto. Nei primi 30 anche oggi, Asia Alvino del SAI Napoli con il 27.mo posto.

Nella categoria maschile un altro campano in testa, Marco Mancini, anche lui rossoblù, che ha vinto con 73 centesimi di vantaggio sul secondo classificato, Thomas Madoglio del Sansicatrio. Giancarlo Ferraro e Gaetano Cantalupo, del SAI, sono arrivati rispettivamente 14° e 19°, mentre in 27.ma posizione si è classificato Alessandro d’Aniello del 3000 Ski Race.

I cuccioli 1 si cono cimentati nello slalom e il miglior piazzamento del comitato è stato il 7° posto di Matteo Bevilacqua del SAI, a circa 3 di secondi di distacco dal primo classificato. Seguono in classifica al 26° posto Nicholas Montesi del Vesuvio e 27° Tommaso d’Acunto del SAI.

Solo 2 secondi dalla medaglia d’oro, invece, per Sofia de Nunzio dello sci club Napoli che nella categoria femminile si è classificata 14.ma, unica atleta del nostro comitato ad arrivare nei primi 30.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE