NEWS

Argento per Emma Cricrì al Criterium Nazionale Under12
Day 1
Medaglia d’argento di Emma Cricrì, per il nostro comitato, al Criterium Nazionale Under 12 iniziato oggi a Cortina. L’atleta del SAI Napoli è salita sul podio dello Slalom della categoria cuccioli 2, a poco più di 5 decimi di distacco dalla prima classificata, la veneta Sofia Michelon.
Tra le prime 30 classificate si sono piazzate altre 4 atlete del CAM. Due dello sci club Vesuvio, Giada d’Antonio dello sci club Vesuvio che è arrivata 9.a e Gaia Porzio (29.ma) e due del SAI, Carola Maione, piazzatasi al 18° posto e Asia Alvino al 30°.
Ottime posizioni anche nella categoria maschile, sulla pista del Falzarego, con il 5° posto di Nicola Spada del 3000 Ski race e il 7.mo, a soli 15 centesimi, di Gaetano Cantalupo del SAI, al 14° posto il suo compagno Giancarlo Ferraro.
Sulla Lacedelli, invece, si è disputato lo slalom gigante per i nati nel 2010. La migliore del nostro Comitato è stata Laura Grande Giacomelli del SAI al 15° posto e, a 28/100 si secondo di distacco, è arrivata Sofia de Nunzio dello sci club Napoli che si è piazzata 17.ma.
Tra i cuccioli del primo anno, vittoria di Niccolò Castri, cresciuto sulle nevi di Roccaraso e ora in forze all’Equipe Beaulard, ma ottime prestazioni per i nostri atleti, in divisa SAI, Matteo Bevilacqua e Tommaso d’Acunto arrivati rispettivamente 13° e 17° con un distacco, tra loro, di 24 centesimi di secondo.
Domani seconda giornata a discipline invertite.