NEWS

Snowboard a Corno alle Scale FISjr Coppa Italia e CR

Lo scorso fine settimana nel comprensorio di Corno alle Scale (Bo) le squadre dello Snowboard One della categoria GIOVANI hanno partecipato alle gare di BoarderCross del circuito FIS junior di Coppa Italia.

Contemporaneamente le categorie CHILDREN hanno preso parte alla seconda tappa della Coppa Italia Children, mentre le categorie SENIOR e MASTER hanno partecipato al Campionato regionale del Comitato Emiliano.

La gara di sabato 6 marzo è stata annullata per nebbia, mentre in quella di domenica lo Snowboard club ONE è riuscito a ben figurare ottenendo dei buoni risultati portando tutti i partecipanti a superare le qualificazioni ed affrontare le batterie.

Il risultato migliore è stata la vittoria del Campionato Regionale Open Maschile FISI ottenuta da Leonardo Cargnino, con una prestazione eccellente che lo ha visto in testa in tutte le fasi di gara. Buon piazzamento per Lorenzo Minerva, secondo in small final e quindi, sesto al termine .

Bella prestazione dei nostri CHILDREN con Giada D'Onofrio, anche lei arrivata alle semifinali dove ha guadagnato il terzo piazzamento nella small final. Nella categoria maschile Andrew La Belle e Alessandro Varsallona, pur battagliando in diverse batterie, non sono riusciti a entrare nelle fasi finali classificandosi rispettivamente 10esimo e 12esimo.

Nella FIS jr alla quale hanno partecipato i Giovani dei vari comitati e delle squadre giovanili di altre nazioni, pur ottenendo risultati interessanti in qualifica Matilde Cargnino si è classificata in nona posizione, esclusa dalle semifinali perchè eliminata da un’atleta slovacca. Stessa sorte per il rider di punta del nostro Comitato, Michele Livraghi negli ottavi nonostante un’ottima partenza Aristide Purificato, dopo aver fatto registrare il miglior tempo di qualifica tra rider di comitato, in una batteria di finalisti è arrivando terzo nella sua heat e 18.mo al termine.

Il "capitano" Alessandro Iorio e la “new entry” Lorenzo Core ed si sono giocati il passaggio nella stessa “run” e si sono trovati a battagliare tra loro per l'onore di piazzamento, chiudendo rispettivamente al 24.mo e 25.mo posto.. Una trasferta positiva di crescita e apprendimento strategico in vista dei Campionati Italiani del prossimo mese.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE