NEWS

CAMPIONATI REGIONALI - Super G

Sono stati assegnati oggi i primi 5 titoli di campioni regionali nella specialità SuperG, disputato sulla pista Canguro di Pizzalto e organizzato dallo sci club Vesuvio e 3punto 3.

A fare da apripista, due sciatori eccezionali, gli istruttori nazionali Stefano Bosio e Alfonso Trilli. Un vero spettacolo le loro discese, eleganti e precise, sul tracciato di Gianluca Boccabella, che hanno dato il via alla prima gara dei Campionati, ripresa in diretta FB dallo sci club Vesuvio, arricchita dall’impeccabile telecronaca della vicepresidente Cristina Gagliardi Romano.

Semire Dauti dello sci club Aremogna e Luigi Attanasio, dello sci club Settecolli, hanno conquistato il titolo di campioni regionali della categoria RAGAZZI. Solo una conferma per questi due giovani atleti che stanno ottenendo risultati eccezionali in questa stagione.

Attanasio ha fatto registrare il miglior tempo di tutta la categoria Children, con 1’02”98 e, alle sue spalle, nella classifica assoluta, è arrivata proprio la Dauti che è stata distanziata di soli 4 centesimi di secondo. Sui podi degli under 14 Lucrezia de Maria del SAI e Asia Verlingieri dell’Aremogna, nella categoria femminile, mentre tra i maschi l’argento è andato ad Anthony d’Antonio dello sci club Vesuvio e il bronzo a Valerio Taricani del SAI.

Nella categoria ALLIEVI successo indiscusso del SAI che conquista i due titoli regionali con Annarita Panza, autrice di una prova eccezionale, e Francesco Marasco, ormai dominatore della categoria.

Colori del SAI su tutto il podio maschile sul quale salgono Alessandro Quaranta e Orazio Rizzo, rispettivamente al secondo e terzo posto. Nel Super G femminile completano il podio, l’argento allieve di Chiara Sarubbi del SAI e il bronzo di Gaia de Vita, dello sci club Aremogna.

Paolo Sanelli dello sci club Aremogna, vince il doppio titolo di campione regionale sia nella categoria GIOVANI, sia negli ASPIRANTI, con il miglior tempo assoluto (1’01”85), seguito da Lorenzo Caputo, dello 0.40, distanziato di mezzo secondo, e da Massimiliano Claar dello sci club Aremogna.

Nessun concorrente nella categoria giovani femminile e senior m/f per le quali non viene assegnato il titolo di specialità.

Domani in programma il Gigante in programma sulla pista del Macchione, nel quale lo sci club 3punto3 mette in palio il “IV Memorial Piero Minopoli”.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE