NEWS

MASTER MIND, i Ballabio conquistano 6 podi
Toccava allo sci club Napoli oggi, organizzare i due giganti, organizzati validi come gara 11 e gara 12 del circuito MasterMind, riservati alle categorie Master e aperte anche a Giovani e Senior che sono stati disputati sulla pista macchione dell’Aremogna.
Nella categoria Master D classifica fotocopia con la vittoria di Paola Capuano dello sci club Posillipo, la seconda posizione della romana Elena Matronola dello sci club C06 e la terza di Chiara Sigalot del Vesuvio.
Stessa conferma anche tra MASTER C dove ha vinto Andrea Ballabio portacolori del SAI (nella foto col nipote Aldo) seguito da Clemente Reale dello sc 18 che ha preceduto Marco Ballabio, fratello minore di Andrea, dello sci club 0.40.
Il podio MASTER B è tutto del comitato Lazio con gli atleti dello sci club C zero 6, Gianluca di Cicco e Jacopo Koch rispettivamente primo e secondo e Francesco Dimitri dello sc Viterbo, nel primo gigante. Nella seconda gara, tutto invariato tranne il terzo posto conquistato da Giorgio Ferri dello sc C06.
Tra i MASTER A vince, entrambe le gare, Aldo Ballabio, figlio di Marco coi colori dello 0.40 seguito, nel primo gigante, da Davide Mazzei del SAI e da Riccardo Sanges del Posillipo, mentre nel secondo l’argento è andato ad un altro figlio d’arte, Pierandrea Reale dello sc 18 che ha preceduto Davide Mazzei.
Nella categoria GIOVANI femminile la migliore nelle due prove è stata Giulia Antonucci dello sci club Napoli, seguita sempre dalla compagna di squadra Flaminia Serra dello sci club Napoli. Tra le SENIOR ha vinto Federica Giadagnoli dello “Oggi è così”, e terzo tempo assoluto in entrambe le gare.
Anche nella categoria maschile i primi due posti sono stati ad appannaggio degli atleti dello sci club Napoli, con la vittoria di Aldo Brancaccio ed il secondo posto di Luigi de Conciliis. Nel primo gigante al terzo posto si è piazzato Niccolò Ramella del Settecolli e quarto assoluto, ma primo dei senior, Federico Massironi dello ski team Bormio . Nella seconda gara, l’atleta delle Alpi Centrali, ha vinto ancora tra i senior ed ha conquistato il bronzo assoluto.
Domani in programma le finali del circuito MasterMind, organizzate come ogni anno dallo sci club 0.40, che assegnano, al termine delle gare disputate a Roccaraso il Trofeo Italo Kühne alla squadra del primo dci club classificato.