NEWS

interappenninico day 3 oggi 5 medaglie al cam

Salgono a 5 le medaglie conquistate oggi dagli atleti del nostro comitato e tutte prestigiose nella terza giornata di gare all’Interappenninico dell’Abetone. I più veloci nella categoria ragazzi sono stati i nostri supereroi Semire Dauti dello sci club Aremogna e Luigi Attanasio del Settecolli, che hanno vinto i due ori in palio nel nel Super G.

Nello slalom allievi Carlotta Caloro dello sci club Napoli e Francesco Marasco, conquistano i due argenti e Chiara Sarubbi del SAI definisce il bottino di giornata con una medaglia di bronzo. Il nostro medagliere, a questo punto dopo le 6 medaglie vinte nei primi due giorni, è a quota 11 prima della gara conclusiva, il parallelo di domani e la combinata.

Nella categoria ragazzi, che oggi ha corso il superG sulla “Coppi 2”, Asia Verlingieri dell’Aremogna ha concluso al 5° posto, seguita in scia da Lucrezia de Maria del SAI, di soli 29 centesimi. Martina Mander dello sci club Napoli si è piazzata al nono posto e 14.ma Alice Caronti, del 3punto3. Nella categoria maschile Giosuè Langella dello sci club Napoli è arrivato 8° e dopo di lui il vincitore dello slalom di ieri Anthony d’Antonio del Vesuvio al 12° posto e Lucio Materazzo del SAI al 14°.

Tra le allieve sono anche oggi ben sette atlete del nostro comitato nelle prime 15 classificate, tara i pali stretti sulla pista ‘Stadio da slalom. Dopo le conquistatrici del podio, le atlete dello sci club Aremogna Gaia de Vita e Giulia Claar, hanno guadagnato rispettivamente il 5° e 9° posto in classifica. Dell team SAI, invece, il 6° posto per Beatrice D’Acunto, la 10.ma posizione per Annarita Panza e la 12.ma per Marina d’Acunto.

Nella categoria maschile altri 4 piazzamenti nei 15 oltre il secondo posto di Marasco. Si classificano al 7° posto Edoardo Romano del Vesuvio, all’8° Alessandro Iarussi del Napoli e due atleti del SAI Giulio Minervini e Orazio Rizzo, rispettivamente in 12.ma e 13.ma posizione.

Domani ultimo giorno di gare con il parallelo.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE