NEWS

Trofeo del Castello, giovani, senior e Pulcini in gara

Giornata di sole fantastica per le gare del Trofeo Calisto del Castello, riservate alle categorie Giovani e Senior e Pulcini. Per la prima volta in gara, in questa stagione, i superbaby che si sono presentati numerosi l cancelletto di partenza.

L’organizzazione dello sci club Aremogna, coordinata da Alessandra del Castello, è stata impeccabile con un preciso programma di ricognizioni, gare e premiazioni che ha permesso di rispettare i distanziamenti e tutte le normative anticovid dettate dalla federazione.

La gara, che si è svolta sul Pallottieri di sinistra ha visto partire per primi gli atleti della categoria GIOVENI/SENIOR alle 8,30. Tra le donne ha vinto Brenda di Battista (sc Aremogna) seguita da Gabriella Cascetta ed Elena Sofia Spigno, entrambe del Posillipo. Nella categoria maschile vittoria per un altro atleta dell’Aremogna, Sergio d’Altorio che ha preceduto Mario Pacella del Posillipo e Giuseppe Tozzi dell’Aremogna che ha realizzato il miglior tempo della categoria Senior.

Alle 10,30, mentre si svolgeva la premiazione di categoria sulla terrazza della telecabina, partivano i concorrenti della categoria BABY. Tra i nati nel 2012 al primo posto Beatrice Torino del SAI ha preceduto Dafne Colantoni del 3000 ski race e Greta Rinaldi del Vesuvio. Nella categoria maschile, podio tutto gialloblu con gli atleti dello sci club Napoli. Il primo, Alfredo Romano ha fatto registrare il miglior tempo assoluto di tutti i concorrenti della categoria BABY 1 e 2. Al secondo posto si è piazzato Pasquale Greco, seguito da Andrea Barbarossa. Nei BABY 2 (nati nel 2011) Ludovica Palumbo del 3punto 3 ha avuto la meglio su Anny Troiano del Posillipo che ha preceduto di un solo decimo di secondo Lorenza Sommella dello sci club Napoli.

Mentre alle 12 Marco Berardinone, ormai speaker ufficiale del nostro comitato, conduceva magistralmente la premiazione Baby, coadiuvato da Alessandra del Castello, erano già in pista i CUCCIOLI.

Oro tra i più piccoli per Sofia di Nunzio dello sci club Napoli seguita da due atlete dello sci club Aremogna, Elisabetta d’Orazio e Nicole Troiano, mentre nella categoria maschile ha vinto Diego d’Antonio del Vesuvio che ha preceduto Matteo Bevilacqua del SAI e Luca Simonetti del 3000 ski race.

Giada d’Antonio, del Vesuvio, oltre vincere nei cuccioli 2, ha realizzato il miglior tempo assoluto di categoria. Dietro di lei Carla Maione del SAI e Gaia Porzio del Vesuvio. Nella categoria maschile ha conquistato l’oro Marco Mancini (Vesuvio) mentre Gaetano Cantalupo e Achille de Maria, entrambi del SAI, hanno vinto rispettivamente l’argento e il bronzo.

E finalmente al cancelletto di partenza nel 2021, i SUPERBABY, i più piccoli atleti del comitato che hanno preso il via alle 13,30, quando finalmente il sole aveva mitigato un po’ il freddo.

Tra i nati nel 2014 Martina Schiano dello sci club Napoli, ha conquistato il gradino più alto del podio seguita dalla sua compagna di squadra Nina Sommella e da Andrea Colantoni del 3000 ski race. Nella categoria maschile un’altra vittoria dello sci club Napoli con Filippo Braidotti che ha preceduto Aldo Gaeta del Vesuvio e Daniele Oddis del Lupi Gialli. Tra i superbaby 2 (nati nel 2013) ha vinto Beatrice Tomasillo del SAI, seconda classificata Ilaria Boccia dello sci club 2010 e terza benedetta Luise dello sci club Napoli. Tra i maschi Diego di Menna, dell3000 ski race ha vinto la medaglia d’oro, l’argento è andato a Giovanno d’Acunto del Posillipo e bronzo a Giulio Perito dello sci club Napoli.

Sono stati premiati tutti i primi 10 classificati di ogni caTegoria con mascherine di EnergiaPura

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE