EVENTI

Comm. Giovani Sci Alpino: Ponato coordinatore del settore giovanile, Truddaiu coordinatore per il Centro Sud


Si è svolta a Milano alla presenza dei consiglieri referenti Thoma e Ghilardi e del direttore sportivo Rinaldi la Commissione Giovani di sci alpino alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei Comitati Regionali e dei Gruppi Sportivi Militari; è stato presentato il progetto che vede la Federazione promuovere una sempre maggiore condivisione tecnica, approfondendo la conoscenza degli atleti attraverso la realizzazione di stage di allenamento nel periodo estivo-autunnale.
La Direzione Agonistica Sci Alpino ha utilizzato il Gran Premio Italia, le classifiche dei Campionati Nazionali e le liste FIS quali criteri di selezione per indicare le liste Atleti Osservati. Le liste sono da considerarsi aperte, in quanto la Direzione Agonistica si riserva di inserire in qualsiasi momento altri ragazzi e ragazze che possano ritenersi interessanti per convocazioni.
Nelle discipline tecniche verrà data precedenza agli atleti più giovani, mentre nelle discipline veloci verranno inseriti i migliori atleti junior; gli stage saranno curati dai tecnici della Direzione Agonistica in collaborazione con quelli dei Comitati Regionali e dei Gruppi Sportivi Militari. In caso di defezioni la DASA intende coinvolgere altri atleti per raggiungere i numeri previsti.
Sono stati assegnati anche gli incarichi di allenatore coordinatore del settore giovanile a Matteo Ponato (classe 1975, originario di Savona e tesserato per lo Sporting Club Prato Nevoso), che prende il posto di Roberto Lorenzi passato nello staff del gruppo polivalenti femminile di Coppa del mondo, mentre Andrea Truddaiu assumerà l'incarico di coordinatore tecnico dei Comitati del Centro Sud, con l'obiettivo di far crescere, in maniera sinergica, il movimento locale, attraverso un costante collegamento con i club, con i Comitati Regionali di competenza territoriale e garantendo un periodico confronto con la Commissione Giovani e la Direzione Agonistica Sci Alpino. Lo stesso tecnico avrà anche la responsabilità della gestione e della pianificazione dei calendari locali al fine di permettere la maggior turnazione delle stazioni disponibili per le diverse manifestazioni.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE