EVENTI

Dodici atleti U14 partecipano in Trentino alla prima edizione invernale del Trofeo CONI

La Prima Edizione Winter del Trofeo CONI si svolgerà in Trentino dal 16 e 18 dicembre prossimi con la partecipazione di atleti under 14 delle discipline sportive rappresentate dalle federazioni FISI e FISG.

Dalla Campania partiranno due squadre che prenderanno parte alle gare nelle discipline dello sci alpino e dello snowboard. 

Il “quartier generale” per lo sci alpino sarà Pinzolo e gareggeranno Giancarlo Ferrara, Asia Alvino, Carola Maione, Giovanni Rossiello e Matteo Bevilacqua del SAI e Sofia de Nunzio e Giorgia Laux dello sci club Napoli e Nicholas Montesi del Vesuvio. 

A Madonna di Campiglio si svolgeranno, invece, le gare di freestyle e snowboard, che vedranno in pista i nostri portacolori, tesserati con lo Snowclub ONE, Antonio D’Esposito, Mattia Lalli, Diego e Manuel MellusoCome per l’edizione estiva (la prima edizione si disputò a Caserta nel 2014), il Trofeo CONI-edizione winter sarà inaugurato a Pinzolo con una Cerimonia di Apertura il 16 dicembre e, dopo due giornate di gare, si concluderà, sempre nella stazione invernale trentina, con la Cerimonia di Chiusura in cui sarà premiata la Regione vincitrice. 

Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche al Registro Nazionale del CONI. Ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva.    

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE