EVENTI

TOP 50 a Pila, evento internazionale Children su invito, 5 atleti del CAM-PUG

Saranno 12 le nazioni rappresentate a Pila durante la seconda edizione del Top 50, evento by invitation dedicato ai Children dello sci alpino e previsto sulle nevi valdostane il 13 e il 14 dicembre. 
Tra i 250 Ragazzi e Allievi al via, anche atleti di Francia, Svizzera, Croazia, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Australia, Grecia, Ungheria e Austria, alcuni dei quali inseriti in un gruppo di lavoro che opera oltralpe. Lungo l’elenco degli atleti italiani invitati alla Top 50, i migliori della scorsa stagione,  che indosseranno i colori di circa 80 società sportive di 11 Comitati regionali. 
Tra questi ben 5 gli atleti  che appartengono al nostro comitato ai cancelletti di partenza:
Giada D’Antonio, Gaia Porzio e Marco Mancini dello sci club Vesuvio, Luigi Attanasio del Settecolli e Alessandro Napolitano dello sci club 3punto3. 
L’evento, che si svolgerà ancora una volta nella stazione sciistica valdostana di Pila, è organizzato dallo sci club Aosta in  collaborazione con la rivista Race ski magazine con l’obiettivo di  internazionalizzare sempre di più questa manifestazione che rappresenta un primo confronto stagionale  per la categoria Children. 
Il programma prevede martedì 13 lo slalom Ragazzi e il gigante  riservato alla categoria  Allievi (con due manche per i migliori 30).Mercoledì 14 l’appuntamento per gli under 14 è con la manche singola di GS, mentre gli under  16 saranno impegnati nei pali stretti e, nel primo pomeriggio, le premiazioni per tutti 
La Top 50, un progetto nato nel 2021, è  sostenuto anche da importanti brand come PDH (Podhio), Atomic e Liski Sport Equipment.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE