NEWS

Trofeo Amato a Marco Mancini. Al SAI il Trofeo P.P.Capano
Roccaraso, 20 marzo - Solo una conferma per Marco Mancini, oggi, che ha vinto, con il miglior tempo assoluto (34”90) il Trofeo Egidio Amato, messo in palio dallo sci club 0.40, conquistato sul tracciato al Pallottieri dell’Aremogna. Il piccolo atleta dello sci club Vesuvio, reduce dalla vittoria del Gigante ai Criterium Nazionale Cuccioli a Cortina è stato premiato con il prestigioso Challenge perpetuo che è alto quasi quanto lui.
Nella sua categoria, quelli dei cuccioli secondo anno, lo hanno seguito sul podio Gaetano Cantalupo, del SAI e Nicola Spada del 3000 Ski.
La gara era valida anche come selezione alla finale nazionale dell’Abetone alla quale si qualificano i primi 4 delle categorie maschili e le prime 3 classificate di quelle femminili. Pertanto si qualifica anche Giancarlo Ferraro del SAI Napoli, quarto classificato.
Nella categoria femminile un’accoppiata vincente del Vesuvio con Giada d’Antonio e Gaia Porzio, conquista la prima e seconda posizione. A soli 3 decimi di distacco sale sul terzo gradino del podio Carola Maione del SAI.
Tra i cuccioli 1, due vittorie del SAI con Giovanni Rossiello e Laura Grande Giacomelli
che hanno preceduto di pochi centesimi rispettivamente Nicholas Montesi del Vesuvio e Sofia De Nunzio dello sci club Napoli. Al terzo posto nella categoria maschile è arrivato Tommaso d’Acunto del SAI e al quarto (qualificato per il Pinocchio) Francesco Improta dello sci club Posillipo, stessa squadra di Giorgia Laux terza della categoria femminile.
A scendere per primi in pista, però sono stati i baby, in una giornata di nebbia e qualche spruzzo di neve. Tra i più piccoli doppietta del 3000 ski race con Ginevra di Pasquale e Dafne Colantoni, che hanno conquistato rispettivamente l’oro e l’argento, seguite da Emilia Boffa dello Ski Tribe che sì è aggiudicata la medaglia di bronzo.
Podio tutto gialloblu, quello della categoria maschile in cui lo sci club Napoli ha conquistato il primo posto con Andrea Barbarossa, seguito da Pietro Perlingieri e Pasquale Greco. Quarto classificato Carlo Scarpone, del SAI Napoli, pronto per partire anche lui alla volta dell’Abetone.
Tra i baby 2 ha vinto Lavinia Cola dello sci club 3punto3 seguita da Lorenza Sommela dello sci club Napoli e da Ginevra Tomasillo del SAI.
Nella categoria maschile la vittoria è andata a Pierpaolo Ferrara del 3000 ski race seguito da Paolo Stromsather e Lorenzo d’Acunto del SAI e dal quarto classificato Nicolò di Manna del 3000 ski race.
La somma dei punteggi ottenuti in questa gara e nel Trofeo Boccafusca della scorsa settimana, ha decretato la vittoria, come miglior sci club del SAI Napoli che si è aggiudicato il “Trofeo Pino Perrone Capano”, consegnato al presidente Massimo Albora dai figli Roberta e Carlo.