NEWS

Il Buccafusca ad Attanasio. Il Trofeo Cacace alla Dauti

La classe non mente e conferma ai vertici della classifica del Trofeo “Emilio Buccafusca” di oggi, organizzato dallo sci club 0.40, i due “fuoriclasse” del momento. Luigi Attanasio del Settecolli, si è aggiudicato il trofeo col miglior tempo assoluto di questo gigante. A premiarlo il presidente dello sci club Stefano Buccafusca, figlio del medico, giornalista, appassionato sciatore e vero poeta, che è stato ricordato con l’assegnazione di questo Challenge perpetuo.

A soli 9 centesimi di secondo, Semire Dauti dello sci club Aremogna che, naturalmente, è stata anche la migliore della categoria femminile e si è aggiudicata, per questo, la Coppa “Marcella Cacace”. La gara di oggi era anche valida come selezione regionale delle

finali nazionali del Pinocchio sugli sci, per le categorie Ragazzi e allievi, che si svolgeranno all’Abetone il 29 al 30 marzo prossimi, formando la squadra con i primi 7 classificati nelle categorie maschili e le prime 5 di quella femminile.

Sono quindi qualificati per la categoria ragazze: Semire Dauti, Lucrezia De Maria, Alice Caronti, Asia Verlingieri e Asia Caronti e fra i ragazzi Luigi Attanasio, Alessandro Napolitano, Lucio Matarazzo, Anthony d’Antonio, Valerio Taricani, Giosuè Langella e Antonio di Mare.

Tra gli allievi, pronti per l’Abetone, Chiara Sarubbi, Annarita Panza, Giulia Claar, Carlotta Caloro e Marina d’Acunto, nella categoria femminile.
Gli allievi saranno capitanati da Francesco Marasco, con Edoardo Romano, Alessandro Quaranta, Giulio Minervini, Orazio Rizzo, Alessandro Spera e Nicolò Vitto Massei.

Per completare la squadra di 42 atleti del Comitato Campano dovremmo aspettare la qualificazione della categoria Pulcini, in programma il prossimo 20 marzo, quando saranno selezionati i primi 4 atleti e le prime 3 atlete per ognuna delle categorie cuccioli (1 e 2) e baby (1 e 2), in occasione dell’assegnazione del Trofeo “Egidio Amato”.

Oggi erano in gara anche i Giovani e Senior tra i quali ha vinto Francesca Moscone dello sci club H24 (comitato Lazio Sardegna) che ha conquistato anche il Trofeo “Marco Potena” destinato al miglior atleta non appartenente al Comitato Campano. Pierluca Panza del SAI ha fatto segnate il miglior tempo nella categoria maschile.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE