NEWS

A Valleverde il Derby Cittadino dello sci club Napoli

Splendida conclusione per la settimana di Carnevale che ci ha regalato magnifiche giornate di sole e di ottima neve, con la gara conclusiva, riservata ai Pulcini, organizzata dallo sci club Napoli sulla pista di Valle Verde di sinistra in cui si assegnava il 66° Derby cittadino valido anche come qualificazione al Criterium Under 12 per la categoria CUCCIOLI. Sono stati loro, infatti, a partire per primi al cancelletto.

Sul podio, tra i piccoli atleti classe 2010, l’imbattibile Sofia De Nunzio dello sci club Napoli arrivata prima, Maria Vittoria Avati dei Lupi Gialli, al secondo posto e Nicole Troiano dell’Aremogna.

Durante la premiazione sono state chiamati ai piedi del podio tutti i classificati dal 4° al 10° posto, per la foto di rito.

Nella categoria maschile doppietta dl SAI con la vittoria di Giovanni Rossiello, seguito da Matteo Bevilacqua e Nicholas Montesi dello sci club Vesuvio.

Tra i CUCCIOLI 2 domina la classifica, e fa anche registrare anche il miglior tempo assoluto, la fuoriclasse Giada d’Antonio del Vesuvio. La seguono in scia due atlete del SAI, Emma Cricrì e Asia Alvino. Vince tra i maschi Gaetano Cantalupo del SAI che precede due atleti del 3000 ski race, Davide Biondi e Alessandro d’Aniello.

Due atlete del 3000 ski race anche sul podio dei BABY 1, Dafne Colantoni e Ginevra di Pasquale, rispettivamente prima e terza. Tra loro, al secondo posto, si è inserita Beatrice Torino del SAI. Exploit per Ettore Ruggiero del SAI che vince davanti ad Alfredo Romano e Andrea Barbarossa dello sci club Napoli.

Ginevra Tomasillo del SAI, conquista il podio dei BABY 2, precedendo Anny Troiano del Posillipo e Lorenza Sommella del Napoli. Il SAI invece conquista tutto il podio maschile con Lorenzo d’Acunto che ha fermato il cronometro prima di tutti i concorrenti della sua categoria. Secondo si è classificato Elia de Cinti e terzo Paolo Stromsather.

Al termine della gara i piccoli atleti della categoria SUPERBABY, si sono impegnati in una prova cronometrata, con partenza da metà pista.

In meno di un secondo si è formato il podio SUPERBABY 1, con la vincitrice Martina Schiano dello sci club Napoli, Carolina Comune dello Ski Tribe e Nina Sommella del Napoli.Stessi colori gialloblu per il vincitore della categoria Maschile Filippo Braidotti, che ha preceduto Daniel Oddis dei Lupi Gialli e Edoardo Ruggiero del SAI.

Tra i “più grandi”, del 2013, il podio femminile è andato a Beatrice Tomasillo del SAI seguita da Maria Giulia Iermani del Vesuvio e da Maria Rosaria Manfredonia dello sci club Napoli.
Giovani Mastrangelo del Vesuvio, ha vinto la categoria maschile che ha preceduto due piccoli atleti del SAI Lorenzo Liverino e Alberto Improta.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE