NEWS

Al via le gare del calendario 2020/21 del nostro Comitato

La FISI ha approvato le modifiche al calendario regionale delle gare, necessarie a seguito delle disposizioni restrittive anti Covid 19 e, quindi, nel week end si disputeranno le prime competizioni dell’anno agonistico 2020/21 del nostro Comitato.

Finalmente e lentamente si torna alla normalità, ovviamente con le dovute attenzioni e cautele e con soddisfazione degli atleti che si sono comunque allenati in quest’inizio di stagione, seppure con tanta neve, ma in condizioni non sempre favorevoli.

Saranno i Children a scendere in pista sabato a Roccaraso nello Slalom e domenica nel Gigante per le QR organizzate dal Sai Napoli che mette il palio il trofeo Gambardella. Alle gare non potranno partecipare più di 120 concorrenti per disciplina e dovrà essere rispettato il protocollo FISI per le gare federali, che sarà verificato dal Comitato Campano Pugliese rappresentato in loco dai componenti della DASA Roberta Cataldi, Andrea Barulli e Giampiero Bucci.

Sono state rinviate, invece, in data da destinarsi le due gare Master Mind e spostato al 5 febbraio il SuperG del trofeo Gambardella che che nel precedente calendario erano tutte in programma il 10 gennaio.

La prossima settimana, invece si disputeranno il Gigante e lo slalom Pulcini, ai quali potranno prendere parte solo i piccoli atleti della categoria cuccioli. I Baby e Superbaby, infatti, per disposizione federale, non possono gareggiare fino al mese di febbraio.

I Master torneranno in pista in occasione delle gare di Coppa Italia il 22 e 23 gennaio, ma potranno disputare una sola gara al giorno invece delle due previste.

In quel week end (22 e 23 gennaio) sarebbero state in calendario due gare riservate a Cuccioli Baby e superBaby,che al momento sono state rinviate in data da destinarsi.

E’ candidato a disputarsi il 31 gennaio il Gigante giovani e senior in recupero della data programmata del 3 gennaio scorso.

I nostri miglior auguri a tutti gli atleti impegnati nelle competizioni

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE