NEWS

La Caloro 6^ al Pinocchio e la Giordano 6^ in Skicross ai C.I.

Domenica 3 aprile 2016 - Carlotta Caloro dello sci club Napoli è arrivata 6^ alla finale nazionale del Pinocchio nella categoria Baby 2, allenata da Giò Alborghetti,  ha  ottenuto il miglior piazzamento del Comitato in questa categoria. Dietro di lei Adriana Castaldo del Vesuvio arrivata 11.ma e Chiara Sarubbi del SAI Napoli al 24.mo posto. 
Nella categoria maschile il migliore  del CAM è il bel 12* posto  di Orazio Rizzo dello SC Posillipo, 25° Andrea Spagna Musso dei Lupi Gialli, 35° Edoardo Romano del Vesuvio e 93° il suo compagno di club Luca Verde .
Domani si continua con le finali e saranno in gara  gli atleti della categoria in gara i Cuccioli 1,sempre sulle piste dell’Abetone.      
      
Oggi, invece, è stato l’ultimo giorno di gare, nelle valli olimpiche dove si è disputato lo Skicross dei Campionati Italiani Children  sulle nevi di Bardonecchia. Il 6 è il numero fortunato delle atlete del CAM, oggi: anche Flavia Giordano del SAI Napoli, infatti,  si è classificata 6^ nella categoria allievi.  Ma il merito più grande è che lo ha fatto correndo in  una disciplina nuova che debutta quest’anno, lo ski cross. Onore a lei e a tutti i  nostri atleti si sono cimentati per la prima volta direttamente in un campionato italiano e  hanno portato a casa veramente ottimi risultati. Tra gli allievi il saino Giangi Di Paolo è arrivato 15° mentre nella categoria ragazzi ottimo 12°  posto per il suo compagno di squadra Francesco Costanzo e per Stefano Pennino  del Vesuvio che si è classificato 19°.   

NELLA FOTO CARLOTTA CALORO ALLA PREMIAZIONE PINOCCHIO (terza da sin in basso)

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE