65° Derby cittadino – Sc Napoli
Sabato è in programma a Roccaraso il Derby cittadino, organizzato dallo sci club Napoli. Il Derby è alla sua 65 edizione, la gara più longeva ed è una “classica” del nostro comitato. Purtroppo non è stata disputata negli ultimi 5 anni dal 2020 ( tre anni per la pandemia e due per chiusura anticipata della stagione).
In questa edizione, saranno in pista, come di consueto tutte le categorie, dai topolini ai master. Il titolo di vincitore del derby viene assegnato al primo qualificato residente nella città e nella provincia di Napoli o iscritto allo sci club.
In palio il challenge perpetio intitolato alla memoria di uno dei presidenti dello sci club più illuminati, Sergio Contardi Falco, per l’atleta che farà registrare il miglior tempo nelle categorie ragazzi allievi e giovani.
La Coppa Derby, invece viene assegnata al miglior atleta delle categorie Pulcini. La gara sarà tracciata sulla pista Pallottieri di sx dell’Aremogna . Saranno premiati i primi cinque classificati di ciascuna categoria e offerti special prize dagli sponsor Studio Morelli, spagge.it, Appen Glow e Monserrato.