Cominceranno domani, martedì 30 gennaio, le selezioni nazionale italiane per l’Alpe Cimbra FIS Children cup in cui dopo la sfilata delle squadre che si terrà nel pomeriggio di oggi.
La manifestazione è giunta alla 14.ma edizione disputata a Folgaria (TN) e (anche quando si chiamava Trofeo Topolino) è stata il trampolino di lancio di grandi campioni dello sci. Anche il nostro comitato ha avuto l’onore di vedere suoi atleti sul podio.
La prima è stata Francesca Carolli nel 2018, terza alla fase internazionale e attualmente Giada d’Antonio detiene i titoli internazionale della categoria ragazze in SL e GS conquistati la scorsa stagione.
Si inizia domani con la selezione nazionale con lo slalom Allievi e il gigante Ragazzi e il giorno successivo con discipline invertite. Il 1° febbraio in programma la cerimonia di apertura della fase internazionale che si svolgerà il 2 e 3 .
Questi i convocati del nostro comitato ( nella foto la squadra dello scorso anno):
U16 Allievi M
Brancaccio Stefano, De Maria Achille, Ferraro Giancarlo, Gelonese Giulio, Mancini Marco, Montoro Giovanni
U16 Allievi F
Chianese Alessandra, Cricri' Emma, D'Antonio Giada, Maione Carola, Noschese Letizia, Porzio Gaia
U14 Ragazzi M
Bevilacqua Matteo, D'Acunto Tommaso, Di Florio Simone, Manfredonia Luca, Rossiello Giovanni, Scafora Gennaro
U14 Ragazzi F
Boccia Ludovica, De Nunzio Sofia, Grande Giacomelli Laura, Pascotto Giorgia, Sommella Lorenza, Troiano Anny