Il week end di gare del 25 e 26 febbraio è organizzato dallo sci club 0.40 che propone due trofei storici.
Sabato si correrà per la 16.ma edizione de “Trofeo Egidio Amato”, uno slalom gigante riservato alle categorie Baby e Cuccioli. il cui challege perpetuo sarà assegnato all’atleta che avrà ottenuto il miglior tempo assoluto (che da quest’anno prende la denominazione di “Trofeo Egidio e Franca Amato” per ricordare sua moglie scomparsa lo scorso gennaio).
Domenica 25 febbraio Il “Trofeo Emilio Buccafusca” sarà in palio per l’atleta più veloce nella prima manche del gigante riservato alle categorie Allievi, Giovani e Senior.
Saranno inoltre assegnati il “Trofeo Pino Perrone Capano” al primo classificato categoria Ragazzi maschile, il “Trofeo Marcella Cacace” al miglior tempo assoluto nelle categorie femminili della prima manche del gigante tra le categorie Children-Giovani-Senior; ?la “Coppa Marco Potena” al miglior tempo realizzato da un atleta di altro comitato regionale e il Premio speciale “Coppa d’Aniello”.
Entrambe le gare sono valide come selezione regionale per le finali nazionali del Pinocchio sugli sci che si svolgeranno all’Abetone. Si qualificheranno i primi 8 classificati delle categorie PUL e CHI maschili e le prime 7 di quelle femminili