EVENTI

R I N V I A T E - L E - G A R E valide per TEB TEA e Selezioni Pinocchio

ATTENZIONE! SONO STATE RINVIATE LE GARE IN PROGRAMMA ORGANIZZATE DALLO SCO CLUB 0.40 IN DATA DA DESTINARSI.

I due storici Trofei messi in palio dal sodalizio presieduto da Stefano Buccafusca ERANO IN PROGRAMMA:

Sabato 13 saranno in pista i Children, ma la gara è aperta anche a giovani e senior che, oltre che per la qualificazione delle finali nazionali dell’Abetone, correranno per il Trofeo Emilio Buccafusca, vinto nell’ultima edizione disputata da Paolo Sanelli dello sci club Aremogna nel 2019 che ha realizzato il miglior tempo assoluto. In palio anche altri due trofei: il “Marcella Cacace”, che premia la prima assoluta della categoria femminile e la “Coppa Marco Potena”, assegnata all’atleta di un altro comitato che realizza il miglior tempo assoluto.

Domenica 14 cuccioli e baby per il Challenger Egidio Amato, assegnato lo scorso anno il 15 febbraio, prima della chiusura della stagione a causa del COVID e vinto da Leonardo Iarussi dello sci club Napoli. La gara è anche la prima della stagone valida del circuito dei Giganti del Comitato. Eccezionalmente, alle 11,30 è prevista, su un diverso tracciato, una prova dimostrativa per la categoria superbaby.
Lo sci club che realizzerà il maggior numero di punti realizzati dai propri atleti classificati tra i primi 3 per ogni categoria, vincerà il Trofeo intitolato alla memoria di Pino Perrone Capano.

Saranno selezionati per finali nazionali del Pinocchio, che si svolgeranno all’Abetone dal 29 al 30 marzo prossimi, i primi 7 classificati nelle categorie maschili e le prime 5 di quella femminile Children (ragazzi e allievi), i primi 4 delle classifiche maschili e le prime 3 di quelle femminili delle categorie cuccioli (1 e 2) e baby (1 e 2) per un totale di 42 atleti per ciascuna selezione regionale.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE