EVENTI

SCI CLUB 3 PUNTO 3

Andrea Barulli direttore tecnico dello sci club 3 punto 3, soprannominati BBC ovvero Barulli Best Coach è allenatore di 3° livello ed è totalmente concentrato sull’attività del gruppo. Uno dei migliori atleti che il nostro comitato abbia avuto in passato, conserva ancora la grinta che aveva da ragazzo. E’ uno dei consiglieri del Comitato con il fratello Antonio che ricopre il ruolo di vice presidente del CAM e di presidente dello sci club.

QUANTI ISCRITTI HA IL VOSTRO SCI CLUB E COM’È COMPOSTO LO STAFF?
Sono 220 gli iscritti con 140 atleti. Lo staff è diviso in due macroareee: una (giov/chi) coordinata da me e l’altra (pul/pre-ago) da Mario Alberto di Tola. E’ in continua evoluzione ed è composto da 13 allenatori il 90% dei quali si dedicano allo sci tutto l’anno.

QUAL È LA VOSTRA IDEA DI SCI CLUB, OVVERO LA VOSTRA MISSION?
Il nostro obiettivo è di far diventare tutti atleti, nel vero senso della parola. Vogliamo dare un imprinting a ognuno perché il rigore sportivo aiuta nella vita, a prescindere dai risultati. Chi vive con le regole è già un passo avanti rispetto agli altri. Infatti, siamo nati come race team con la “Pizzalto Sport”, che gestiva alcuni atleti di vari sci club. Poi alcuni genitori si sono aggregati creando lo sci club 3.3 che quest’anno compie 10 anni.

IL 2020 È STATO UN ANNO DIFFICILE AVETE RAGGIUNTO COMUNQUE DEGLI OBIETTIVI E DEI RISULTATI?
L’obiettivo di creare gruppi affiatati e coinvolgere i soci nelle attività del club è stato raggiunto. Siamo anche partiti durante l’inverno per fare uno stage, tutti insieme, a San Vigilio di Marebbe. Ottimi i risultati sono stati ottenuti da Gigio Attanasio nell’Appennino Cup, all’Alpe Cimbra e nelle Interregionali. E’ uno dei 2007 più forti d’Italia e si allena nel mio gruppo anche se tesserato con lo SC Settecolli con cui siamo in partnership. Nella categoria cuccioli si sono distinte Asia Caronti e Chiara Caiazzo nelle regionali e interregionali.

DURANTE IL LOCKDOWN, SIETE RIMASTI IN CONTATTO CON I VOSTRI ATLETI, SOCI? QUALI INIZIATIVE AVETE INTRAPRESO ?
Siamo stati i primi a fare allenamento su Zoom con 2 giorni di atletica, 1 giorno di tecnica e tutti i venerdì con il quiz di cultura generale e tecnica che inviamo ai ragazzi, correggendolo e premiando i più bravi. I nostri atleti fanno in autonomia un allenamento personalizzato pubblicato sul sito e realizzato dai preparatori atletici Mario Alberto Di Tola e Maria Vittoria Avellino che è diventata, con Dante D’Altorio, insegnante di pattinaggio in linea e rollerblade. Infine su FB sono state trasmesse con successo le interviste che ho fatto a Giorgio Rocca, Manuela Moelgg e Federica Brignone.

ANCHE L’ESTATE SARÀ DIVERSA DALLE ALTRE. COME AFFRONTERETE LA PREPARAZIONE? COSA AVETE ORGANIZZATO?
I nostri programmi non sono affatto cambiati rispetto agli anni scorsi, siamo solo partiti con sette giorni di ritardo: facciamo 3 settimane a luglio, 1 ad agosto e 2 settembre con richiamo nei tre mesi successivi.

UNA VOSTRA IDEA O PROPOSTA SULLO SCI CAMPANO.
Lo sci campano ha un movimento importante e ben organizzato al livello di sci club, che purtroppo riscontra carenze a livello generale, che potrebbero essere facilmente superate. Bisognerebbe solo che tutti lavorassero per il “movimento sci” e non solo con finalità economiche. Lo sport fa bene a qualsiasi età e bisognerebbe spalmare la passione in tutte le categorie, senza spingere sull’acceleratore solo di alcune. Sicuramente ne gioverebbero tutti. Ma questa è roba da professionisti.

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE