UFFICIO STAMPA

Bronzo ai Campionati Italiani per Francesca Carolli

L’atleta del Comitato Campano del SAI Napoli ha conquistato il terzo posto
in SuperG e un quarto nello slalom agli italiani a Sarentino in Alto Adige   Napoli, 28 marzo2019 – Francesca Carolli, risale sul podio dei Campionati Italiani Children, un anno dopo, conquistando la medaglia di bronzo della categoria allievi nel SuperG, disputato oggi a Sarentino (BZ).

L'atleta del SAI Napoli la scorsa stagione ha vinto il titolo italiano in slalom e l'argento in Gigante. Quest'anno ha ottenuto un quarto posto tra i pali stretti, ma è prima tra le sue coetanee, vale a dire tra quelle nate nel 2004, e purtroppo, è caduta in prima manche nel Gigante. 
Il terzo posto in SuperG è stato proprio un bel riscatto che ha dimostrato che la sua specialità è la determinazione.

Nella categoria allievi maschile Pierluca Panza del SAI Napoli ha realizzato il miglior piazzamento del comitato in superG arrivando al 28.mo posto e secondo atleta dei comitati appenninici, preceduto da Alberto Cellie del CAE, medaglia di bronzo, che lo ha distaccato di meno di 2 secondi. Nei giorni scorsi Panza ha collezionato un 30° posto in slalom ed  un 39° in gigante.
          Tra i Ragazzi (under14), che hanno gareggiato oggi nel Gigante, Gaia de Vita, dello sci club Aremogna, è stata la migliore del Comitato concludendo la gara con il 28° tempo. Anche ieri nello slalom Gaia è stata la migliore della squadra campana classificandosi al 30° posto.   Nei giorni scorsi si è disputato il SuperG Ragazzi in cui i migliori nostri atleti sono stati  Sofia Sorrentino, dello sci club Napoli e Francesco Marasco del SAI che si sono classificati entrambi al 34.mo posto nelle rispettive categorie. Francesco, però è risultato il primo tra degli atleti dell'Appennino.    Il Comitato Campano, grazie ai punteggi realizzati dai suoi atleti è l’8° comitato italiano, secondo tra quelli appenninici, preceduto dal Comitato Appennino Emiliano.

 

CERCA

METEO - CONDIZIONI PISTE

Weather Icon

CALENDARIO

VISUALIZZA GARE